giovedì 6 settembre 2012

Tutti in malga

9 settembre 2012
TUTTI IN MALGA DA VENTO E JOE
Il 9 settembre l’Associazione organizza un assaggio di “gite fatte così”!!!  Giornate dedicate alla scoperta di luoghi speciali e allo stare insieme. Andiamo insieme, grandi e bambini, a esplorare Malga Fara, ad Andreis – Pordenone!!!!
Per chi abita a Mestre, partenza ore 8:00 dallo studio di v.Tacito 28, ognuno con il proprio mezzo.
Consigliamo il percorso per Conegliano (A27) invece che per Portogruaro (A4), considerati traffico e lavori in corso. Quindi: Autostrada A 27 direzione Belluno, all’altezza di Conegliano proseguire sulla A28. Ci incontriamo dopo la barriera, sulla destra, verso le 9:30. Fateci sapere se avete esigenze diverse.
Arrivati quasi a destinazione, lasceremo le macchine e faremo una facile passeggiata per raggiungere la malga e conoscere il pastore Alessandro. Per le famiglie che hanno bimbi piccoli o per qualche nonno che non se la sente di camminare, c’è la possibilità di raggiungere la malga con il pick-up di Alessandro.
E poi… potremo conosceremo tutti gli animali della malga: i cani pastore Vento e Joe, la vitellina Sissi, l’asina Penelope, le capre, i maiali, le oche; scopriremo come si fa il formaggio alla vecchia maniera e ascolteremo dei racconti di montagna.
Pranzeremo con dell’ottimo cibo preparato da Alessia e Alessandro: affettati misti, formaggio, polenta, vino, acqua, caffè per un totale di 10 euro a persona.
Ci sarà una pausa in cui ognuno potrà passeggiare nello splendido scenario che circonda la malga e poi ci dedicheremo a un laboratorio creativo tutti insieme!!
Vi aspettiamo!! Chiamate allo 041-610.188 oppure scrivete a ass.nuovaprospettiva@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento